venerdì, aprile 14, 2006

Il contropiede del Cavaliere.

Dopo la squallida sceneggiata del 10 aprile di Prodi nel rimandare dalle ore 18 alle ore tre del mattino la festa per la vittoria sperata, il Professore ha iniziato a bleffare annunciando che governerà per cinque anni.

Ma Silvio Berlusconi che, in quanto a stategie, è un maestro gli ha lanciato con prontezza il colpo di fioretto della proposta di una grossa coalizione.

Il Cavaliere sapeva bene che avrebbe avuto un rifiuto, essendo troppo vicina la battaglia elettorale, ma ha posto la premessa per rifiutare, in un futuro molto prossimo, la richiesta di aiuto che il Professore sarà costretto a lanciare per continuare a governare.

Prodi in quanto a strategie lascia molto a desiderare, vedi campagna elettorale disastrosa durante la quale ha avuto anche il coraggio di affermare di aver vinto i confronti televisivi.

Massimo D'alema da abile stratega ha usato atteggiamenti più possibilisti che, in futuro, gli potranno essere molto utili.

Per completare l'opera sarebbe opportuno tenere a bada il Professore al fine di evitare sterili trionfalismi che portano unicamente ad un immediato scioglimento delle Camere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao eiannnnnnnnnn
finalmente ho ritrovato il tuo blog
buona pasqua anche se in ritardo
un abbraccio forte e grazie x la tua presenza sul mio blog
ti aspetto sempre con piacere, e se ce la fai vediamoci
stef

Anonimo ha detto...

sono daccordo con il fatto che berlusconi e un grande stratega, e credo che prodi abbia gia perso non solo il confronto con i suoi elettori, ma anche con i 5 anni annunciati,una tragedia annunciata