Nella triste vicenda del calcio si ripete spesso che tutti erano a conoscenza dei meccanismi criminali nella gestione del sistema.
Ma è opportuno sottolineare che anche l'allenatore ed i giocatori sapevano, infatti quando si verificavano gli episodi di concessione di goals irregolari, di ammonizioni ed espulsioni solo agli avversari ed alla concessione di rigori a favore e mai contro, a che cosa attribuivano questi fatti ?
Viene spontaneo chiedersi da parte di tutti, tifosi e non di calcio, che cosa festaggiavano ieri i giocatori della Juventus, e con quale faccia si sono dati alle telecamere facendo delle dichiarazioni, sulle quali sarebbe il caso di verificare ipotesi di reato, come quella di Cannavaro che ha detto: "la squadra ha avuto sempre fiducia dei suoi dirigenti ed è rimasta sempre tranquilla" e come quella di Del Piero che, dopo aver espresso solidarietà a Moggi da detto: "speriamo che tutto vada finire per il verso giusto".
Ammesso che il verso giusto potesse essere precostituito, questa volta la Juventus si trova di fronte più di una Procura della Repubblica.
Nessun commento:
Posta un commento