mercoledì, maggio 24, 2006

Jervolino - Bassolino : la verità degli innocenti.

Un giovane avvocato candidato dei Ds alla 3a Municipalità di Napoli, con un ottimo pieghevole stampato in policromia, dopo aver descritto la sua biografia, indica i motivi che lo hanno indotto a candidarsi.
In particolare dice:
"Ho vissuto fin l'adolescenza ai "Colli Aminei". Da allora tante cose sono cambiate, ma non vi sono segni concreti di una gestione efficiente del territorio. Transitando per il quartiere, si nota che la manutenzione ordinaria è carente, manca un progetto globale di riqualificazione. La locale stazione della Metropolitana è tuttora mal collegata con il resto del quartiere. L'illuminazione è scarsa ed agevola scippi e rapine.
Più tardi ho imparato a conoscere il quartiere "Stella", ed i limitrofi quartieri "Sanità, Ponti Rossi, Capodichino e Capodimonte", agglomerati residenziali che non hanno ancora beneficiato di un progetto di recupero tale da restituire loro la dignità e la vivibilità che meritano.
Infine tutti i giorni attraverso, per recarmi in Tribunale, Via Foria, dal Museo Archeologico fino a Real Albergo dei Poveri, all'interno del quale, a breve, sorgerà la Città dei Giovani, fortemente voluta in questi anni dal Governo cittadino e da quello Regionale, progetto che fornirà grandi opportunità di svago e di alta formazione per tutti i giovani della città. Ma la grandiosità e la bellezza del restauro non devono far dimenticare i mille vicoli di tubi "Innocenti" e case puntellate, ancora in attesa di essere riscattati dall'incuria e dall'abbandono.
C'è tanto da fare.
Occorrono incentivi al commercio.
Mancano librerie e biblioteche comunali.
Il traffico è congesto.
Mancano impianti sportivi comunali.
Le strade mostrano buche e costituiscono inside per pedoni ed automobilisti, i marciapiedi e l'arredo urbano difettano di decoro e pulizia."
Questa è la testimonianza, non di parte, dell'attività di governo della Jervolino, al Comune di Napoli, e di Bassolino alla Regione Campania.
Grazie giovane candidato per quanto hai detto, ma con quale coraggio ti presenti nelle liste dei Ds che hanno la responsabilità di tutto quello che hai evidenziato.
Forse l'innocenza e l'inesperienza Ti hanno fatto dire la verità !

Nessun commento: