Nel suo intervento di oggi a Sky Gazzoni Frascara, un signore dai capelli bianchi di una certà età, ha dichiarato, e lo aveva già fatto in precedenza, che prendendo visione delle intercettazioni in possesso della Procura di Napoli, si è vergognato di essere italiano.
Il tono è stato quello di una persona, probabilmente di altri tempi, amareggiata e delusa, che pur avendo vissuto, anch'egli, nella giungla di una società scarsa di valori, ha subito torti giganteschi con dei comportamenti a dir poco criminali.
La sua esternazione, quasi accompagnata dalle lacrime, non va giudicata con il senso di una denigrazione del nostro Paese, ma come la delusione per le azioni di alcuni.
Ad un comportamento sentimentale è corrisposto quello di qualcuno che, dopo essere stato puntualmente intercettato, ha dichiarato di essere stato solo una vittima, dopo che ha chiesto, esplicimente, aiuto affinchè la sua squadra non andasse in B.
Ci vuole proprio una faccia tosta a dichiararlo in televisione, ma davanti Magistrati la faccia tosta non basta, occorre essere verosimili.
Nessun commento:
Posta un commento